Napoli contro la Sampdoria per ‘rivedere’ la Champions: Lobotka titolare

    Il quadro della ventiduesima giornata di Serie A si chiude dal monday night di Marassi, dove un Napoli uscito dalla crisi fa visita alla Sampdoria degli ex Tonelli, Gabbiadini e Quagliarella.

    Gattuso, con una vittoria, può ritentare l’assalto alla zona Champions complici i risultati del weekend che hanno visto la Roma crollare col Sassuolo e l’Atalanta essere fermata sul pari dal Genoa.

    Tre punti in casa della Samp porterebbero gli azzurri a -9 con gli scontri diretti ancora da giocare, ma dall’altro lato il Napoli troverà i blucerchiati chiamati a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica.

    Tra i partenopei diversi dubbi di formazione: Meret potrebbe scalzare nuovamente Ospina tra i pali, in difesa Maksimovic dovrebbe ritrovare una maglia a discapito di Hysaj con Di Lorenzo riportato a destra, in mediana Demme e Allan non sono al top.

    Maglia per Lobotka, con Elmas scalpita per ottenere una chance da Gattuso. In attacco, solito tridente Callejon-Milik-Insigne col neo acquisto Politano (anch’egli vittima dell’influenza) in panchina al pari dei recuperati Koulibaly e Mertens.

    Sampdoria col duo Gabbiadini-Quagliarella e aggrappata all’estro di Ramirez, Tonelli in retroguardia, a sinistra ballottaggio Murru-Augello. Si gioca alle 20:45.

    Le probabili formazioni:

    SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Thorsby, Tonelli, Colley, Murru; Ramirez, Ekdal, Linetty, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri.

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Lobotka, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso.