Napoli, Gattuso cambia ruolo a Lozano: “Lo vedo più a sinistra”

    Tre vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, fiducia finalmente ritrovata: Gennaro Gattuso sta pian piano risollevando il Napoli, finito nelle sabbie mobili delle sconfitte che l’avevano fatto scivolare nella parte destra della classifica.

    I nuovi innesti hanno segnato la svolta, in particolare quello di Demme: quando l’ex Lipsia è stato schierato dal primo minuto gli azzurri hanno sempre vinto, forti di un maggiore equilibrio tra i reparti che nelle scorse giornate era andato perduto.

    Chi non sta rendendo come previsto è Hirving Lozano, relegato in panchina e a secco di presenze dal 18 gennaio, quando giocò gli ultimi 26 minuti del match perso al ‘San Paolo’ contro la Fiorentina.

    Intervenuto in conferenza stampa, Gennaro Gattuso ha rivelato di avere in serbo un cambio di ruolo per il messicano: non più esterno destro d’attacco ma sinistro, in qualità di vice-Insigne dunque.

    Sull’out di destra è da poco arrivato Matteo Politano che contenderà un posto da titolare a José Callejon: il traffico creatosi in quella delicata zona di campo ha fatto optare Gattuso per lo spostamento di Lozano, a caccia di chances per dimostrare che i 42 milioni pagati al PSV in estate non sono stati un errore.