Napoli-Genoa 6-0: gara senza storia, Gattuso si gode un ritrovato Lozano

    Grande vittoria per il Napoli di Gattuso, che sale ovviamente in testa alla classifica con due vittorie in altrettante partite. Stavolta a brillare è soprattutto Lozano, che sulla sinistra ha preso l’eredità di Callejon, Gioie anche per Politano, Mertens, Elmas e Zielinski. Il Genoa si è spento praticamente in avvio di ripresa.

    Il Napoli mette fin da subito la partita nella giusta direzione, quella favorevole. Lozano firma il suo primo goal in questa Serie A con un taglio sul secondo palo ‘alla Callejon’; l’assist è di Dries Mertens.

    Lerager al 18′ si divora la palla del possibile pareggio, che quindi avrebbe cambiato la partita. Per tutto il primo tempo sarà l’unico vero lampo del Genoa, che poi si arrenderà sempre di più al Napoli, con il passare dei minuti.

    La batosta che chiude la gara arriva proprio in avvio di ripresa, con l’azione splendida di Zielinski, che apre e conclude la manovra dopo un assist splendido di tacco di Osimhen. Da questo momento in poi, il Genoa esce praticamente dal campo, per la disperazione di Rolando Maran.

    Nel giro di circa venti minuti segnano Mertens, Elmas, Politano e Lozano realizza la sua personale doppietta. Il Napoli fa quello che vuole e buca la difesa del Genoa con estrema facilità. La squadra di Gattuso, ancora una volta, mette in mostra notevoli trame offensive.

    Mentre Maran guarda sconsolato il campo, Gattuso esulta anche per una difesa che resta imbattuta per la seconda partita di fila.

    IL TABELLINO

    Napoli-Genoa 6-0

    Marcatori: 10′, 65′ Lozano, 46′ Zielinski, 57′ Mertens, 69′ Elmas, 72′ Politano

    NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas (46′ Maksimovic), Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Zielinski (73′ Ghoulam); Lozano (66′ Politano), Mertens (66′ Lobotka), Insigne (21′ Elmas); Osimhen. All. Gattuso

    GENOA (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Goldaniga, Masiello; Zappacosta, Lerager, Badelj (64′ Behrami), Zajc (54′ Pandev), Pellegrini (54′ Ghiglione); Pjaca, Destro. All. Maran

    Ammoniti: Destro, Masiello, Osimhen

    Espulsi: –

    Arbitro: Sacchi