Napoli-Inter rinviata a data da destinarsi: è ufficiale

    Un altro rinvio per il calcio italiano. Dopo la semifinale di ritorno tra Juventus e Milan, la stessa sorte è toccata a NapoliInter, gara di Coppa Italia inizialmente prevista giovedì sera a porte aperte.

    La decisione è stata assunta dal Prefetto della città partenopea sulla falsariga di quella del collega torinese. Il tutto in attesa del decreto governativo atteso nella giornata di mercoledì.

    Le nuove disposizioni, d’altronde, vieteranno qualsiasi manifestazione che preveda l’affollamento di persone per i prossimi trenta giorni. Un provvedimento che di fatto obbligherà il calcio a prendere una decisione definitiva.

    Se la Lega vorrà evitare di fermarsi sarà necessario utilizzare lo strumento delle porte chiuse su tutti i campi. Una soluzione non troppo gradita ai presidenti ma ormai necessaria.

    Resta da capire quando verrà recuperata Napoli-Inter dato che il calendario dei nerazzurri, ancora in corsa pure in Europa League, è parecchio congestionato dopo i rinvii di Juventus-Inter e Inter-Sampdoria.