Napoli-Liverpool, Costacurta fuori-onda sul rigore: “Un regalino”

    Esordio da sogno per il Napoli che in Champions League ha battuto i campioni d’Europa in carica del Liverpool con un secco 2-0. Risultato nato però da un episodio che fa discutere.

    A dieci minuti dalla fine, quando la gara era ancora sullo 0-0, Callejon si è procurato un rigore per un intervento scomposto di Robertson nell’area del Liverpool. Intervento che alla moviola ha lasciato più di qualche dubbio.

    Tanto che Alessandro Costacurta , ex difensore del Milan ed oggi opinionista di ‘Sky’, è stato pizzicato durante un fuori-onda mentre criticava la scelta dell’arbitro Brych.

    L’ex calciatore però è stato corretto da Paolo Condò che invece ha definito ‘netto’ il rigore per il Napoli. Il tutto prima che la conduttrice Ilaria D’Amico si accorgesse di essere tornata in onda e interrompesse il dibattito.

    In realtà  da questa stagione anche in Champions League può essere utilizzato il VAR e nonostante questo il direttore di gara ha confermato la decisione iniziale, assegnando il rigore che è stato poi trasformato da Mertens e ha sbloccato il risultato.

    Klopp dal canto suo ha preferito non soffermarsi troppo sull’episodio incriminato ma non è sembrato convinto dall’assegnazione del penalty.

    Costacurta sembra pensarla come lui. Il dibattito, insomma, resta aperto.