Napoli, Mertens giurà fedeltà: “Non mi immagino altrove in Italia”

    Pronto a tornare a indossare la maglia del Napoli sabato alle 18.00 contro la Sampdoria al San Paolo, dopo aver vestito quella del suo Belgio nelle gare di qualificazione a Euro 2020, Dries Mertens ha parlato del suo futuro.

    Legato ai partenopei da un contratto in scadenza nel giugno del 2020, l’attaccante belga ad oggi non ha alcuna intenzione di lasciare gli azzurri per trasferirsi in un altro club di Serie A. Una dichiarazione di fedeltà al Napoli che Mertens ha rilasciato al ‘Corriere della Sera’.

    Lo Scudetto. Il grande trofeo che il belga punterà a conquistare nel corso di questa stagione con i partenopei, deciso a spezzare il dominio della Juventus che continua ormai da otto anni in Serie A.

    Per farlo è però necessario dimenticare quanto prima la bruciante sconfitta arrivata all’ultimo secondo proprio contro i bianconeri nella scorsa giornata di campionato. Un pirotecnico 4-3 concretizzatosi dopo una spettacolare ma alla fine inutile rimonta del Napoli.

    Ecco la Sampdoria, il prossimo avversario del Napoli in campionato, nonché la prima tappa dalla quale Mertens vuole iniziare a costruire i suoi prossimi mesi in azzurro. Al momento l’unico pensiero del belga è infatti quello di fare bene con i partenopei.

    Poi in futuro si vedrà, anche se un trasferimento negli Stati Uniti o in Cina ad oggi è un’ipotesi che l’ex PSV Eindhoven non vuole prendere in considerazione.