Napoli-Parma, ecatombe: dopo Koulibaly fuori Cornelius

    Un infortunio da una parte, un infortunio dall’altra. Napoli-Parma non è iniziata bene per Gattuso, che ha dovuto subire il goal di Kulusevski e subito dopo l’infortunio di Koulibaly, tra l’altro decisivo nel concedere il vantaggio alal formazione ospite. E’ iniziata bene per D’Aversa, che ha comunque dovuto rinunciare a Cornelius.

    L’attaccante danese, infatti, ha lasciato il campo al quarto d’ora per un problema ai flessori della coscia destra, lo stesso infortunio che dieci minuti prima aveva costretto Koulibaly a tornare negli spogliatoi. Cornelius fuori, dentro Sprocati e nuovi problemi per il Parma.

    I gialloblù devono infatti già fare i conti con l’infortunio di Inglese, nonchè di Karamoh, che in caso di necessità avrebbe potuto giocare come prima punta. Per Sprocati, principalmente ala, la possibilità di essere protagonista a Napoli e provare a segnare la sua seconda rete in stagione.

    Per Cornelius nuovo problema muscolare dopo quello accusato a ottobre, che lo ha tenuto fuori anche per una gara di novembre. Ciò nonostante con cinque reti è lui il miglior marcatore del Parma fin qui, realizzate in undici presenze, ultima delle quali a Napoli.