Napoli, pericolo Barcellona: Fabian Ruiz obiettivo per il 2020

    Il Barcellona fa sul serio per Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, ventiquattro anni il prossimo aprile, secondo ‘Mundo Deportivo’ sarebbe infatti il primo obiettivo dei blaugrana per la prossima estate.

    Secondo il quotidiano sportivo catalano, di solito molto ben infromato sulle mosse del Barcellona, Fabian Ruiz viene visto come il profilo ideale per ringiovanire il centrocampo.

    In uscita d’altronde ci sono sia Ivan Rakitic, giocatore che piace molto alla Juventus, che l’ex bianconero Arturo Vidal. Ecco perché l’acquisto di Fabian Ruiz farebbe proprio al caso del Barcellona.

    I blaugrana peraltro seguono già da anni la crescita del centrocampista, che la scorsa estate è definitivamente esploso durante gli Europei Under 21 vinti con la Spagna.

    Il Barcellona un anno fa aveva bussato alle porte del Betis ma il Napoli è stato più veloce, versando subito la clausola rescissoria da 30 milioni di euro per accontentare Ancelotti.

    Mentre domenica, a Lecce, in tribuna era presente Eric Abidal che per conto del Barcellona avrebbe osservato proprio Fabian Ruiz oltre che Kalidou Koulibaly.

    Solo qualche settimana fa Fabian Ruiz aveva assicurato di voler restare al Napoli con cui sta discutendo anche il rinnovo.

    Sempre che sulla scena non irrompa il Barcellona. Per strappare Fabian Ruiz al Napoli, però, servirà un’offerta davvero irrinunciabile.