Nazionale, Acerbi si ferma al Bambino Gesù: “Non vado via, devo finire il giro”

    Nessun uomo può restare indifferente di fronte a dei bambini malati, ma Francesco Acerbi, come tanti altri, ha sicuramente una sensibilità diversa in queste situazioni. Il difensore della Lazio ha infatti sconfitto il tumore negli scorsi anni e, purtroppo per lui, di ospedali ne ha visti…

    Così, durante la visite della Nazionale all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, è stato il giocatore che più di ogni altro ha voluto regalare un sorriso a tutti i bambini presenti nei reparti.

    Come si evince dalle parole di Alessandro Iapino, responsabile dell’Ufficio Stampa e del Coordinamento Editoriale dell’ospedale Bambino Gesù, su Twitter, Acerbi è stato l’ultimo a lasciare i reparti.

    “Francesco dobbiamo andare, è tardi, sono già tutti sulle navette”, gli è stato detto, mentre gli altri giocatori erano già pronti per tornare. La risposta del difensore ha lasciato tutti a bocca aperta.

    Un gesto che fa capire tutta la sensibilità di Francesco Acerbi, che nella giornata di ieri avrà strappato un momento di gioia ed un ricordo indelebile a tutti i bambini malati dell’ospedale.