Nel segno di Puerta e Reyes: il trionfo del Siviglia e di Jesus Navas

    Il Siviglia ha vinto la sesta Europa League degli ultimi 15 anni. A Colonia la vittoria contro l’Inter è stata bagnata dalle lacrime di gioia di Lopetegui e di tutti i suoi giocatori. Uno su tutti: Jesùs Navas, simbolo e leggenda del club andaluso, recordman di presenze (527) e attuale capitano.

    Dal suo ritorno nel 2017, Navas non aveva mai vinto un trofeo da capitano. La prima volta è stata ieri sera. Dopo aver vissuto, la mattina della partita, il dramma della morte del proprio padrino. Navas ha comunque giocato, ha fornito un assist a De Jong e ha alzato la coppa.

    Al termine del match, intervistato a ‘Sky Sport’, il capitano sevillista ha voluto dedicare anche a lui la vittoria, oltre che a due leggende del club come Antonio Puerta e José Reyes, entrambi drammaticamente scomparsi.

    Il Siviglia ha voluto omaggiare Puerta e Reyes sulla propria maglia, con uno slogan commovente: “La Puerta del cielo se abriò para los Reyes”, traducibile come “La porta del cielo si è aperta per i Re”. Sotto, la scritta “è per voi”. Icone ricordate anche da Julen Lopetegui.