Neymar out, la 10 del Brasile va sulle spalle di Lucas Paquetà

    La maglia numero 10 del Brasile è tra le più storiche e iconiche del mondo del calcio. Per questo indossarla è sempre motivo di orgoglio e onore, ma anche onere. Quello che spetterà a Lucas Paquetà per le prossime due partite della Seleçao.

    Come riporta ‘Globo Esporte’, Tite ha scelto di dare il numero più prestigioso al centrocampista classe 1997 del Milan, in assenza del ‘titolare’ Neymar, a cui spetta abitualmente quella maglia. L’indisponibilità per infortunio dell’asso del PSG l’ha però resa nuovamente disponibile per i compagni.

    Così il CT ha scelto Paquetà, che già nel marzo scorso si era caricato sulle spalle il peso della ’10’. L’ha rispettata con un goal contro Panama. Poi però in Copa America la maglia è passata sulle spalle del più esperto Willian, con il giocatore rossonero che si è accontentato della 17.

    Per le prossime due amichevoli però Tite ha scelto Paquetà, mentre il fantasista del Chelsea dovrà accontentarsi della numero 19. Contro l’Argentina e contro la Corea del Nord tocca al 22enne ex Flamengo.