Niente da fare per Verratti: solo 3 italiani in attività hanno vinto la Champions

    La sconfitta determinata da una rete dell’ex Coman non ha permesso al PSG di esultare per la conquista della sua prima Champions League: sarebbe stata la prima gioia anche per Marco Verratti, entrato in campo soltanto nella ripresa per sostituire Paredes.

    L’ex Pescara sarebbe potuto diventare il quarto calciatore italiano in attività a vincere la coppa dalle grandi orecchie: ma chi sono gli altri tre? Scopriamolo.

    Due di loro facevano parte della straordinaria rosa dell’Inter che nel 2010 portò a casa il ‘Triplete’: si tratta di Davide Santon e Mario Balotelli, all’epoca ragazzini prodigio destinati ad una carriera ad alti livelli.

    Il prosieguo, invece, non ha rispettato le enormi attese che si erano create sul loro conto: attualmente il terzino milita nella Roma dove ricopre il ruolo di riserva, mentre ‘Supermario’ è reduce dalla rottura col Brescia e un ritorno al top sembra praticamente impossibile.

    L’ultimo è un insospettabile, componente del Milan 2006/2007: Luca Antonelli, presente nell’ultima rosa dei rossoneri campioni d’Europa nella lista B, in qualità di giovane proveniente dal vivaio.

    In quella stagione Antonelli (che ora gioca in Serie B all’Empoli) collezionò tre presenze, nessuna di queste in Champions: dettaglio ininfluente ai fini del suo palmares che conta anche la Supercoppa Italiana vinta nel 2016.