Niente Napoli per Amrabat, il giocatore sceglie la Fiorentina: accordo totale

    Dopo aver chiuso in serie per Demme, Lobotka, Politano, Rrahmani e Petagna, il Napoli vede sfumare un obiettivo del mercato di gennaio. Si tratta di Sofyan Amrabat, che nell’ultima notte di mercato ha sciolto le riserve sul suo futuro.

    Come riportato da ‘Sky Sport’, il centrocampista marocchino di proprietà del Verona da giugno dovrebbe diventare un calciatore della Fiorentina. L’accordo è totale, sia per quanto riguarda l’ingaggio che per il costo del cartellino, l’ultimo nodo da sciogliere.

    I Viola pagheranno al Verona 20 milioni di euro più 1,5 di bonus per aggiudicarsi il classe 1996. Decisiva alla fine la volontà del giocatore, che ha preferito il club di Rocco Commisso. Il Napoli aveva trovato l’accordo economico con il Verona, ma non col giocatore.

    Alla fine ha scelto Amrabat, che era corteggiato da diverse squadre, ma si unirà alla Fiorentina. Dopo Duncan, Cutrone e Kouamé, i Viola si preparano ad accogliere un altro rinforzo di primo piano. Anche se poi arriverà in Toscana a giugno.

    Il marocchino completerà dunque la stagione alla coorte di Ivan Juric: è una pedina fondamentale per lo scacchiere dell’Hellas, che potrà dunque contare su di lui fino al termine dell’annata.