Niente nuova regola sui cambi in Portsmouth-Southampton? C’è il rischio di aggressioni

    Già da diverse settimane è valida una nuova norma per quanto concerne le sostituzioni che, rispetto a prima, devono avvenire in maniera diversa: il giocatore richiamato in panchina deve lasciare il terreno di gioco dal punto più vicino alla linea perimetrale, senza dirigersi verso il compagno di squadra pronto a subentrare.

    In Inghilterra potrebbero fare un’eccezione per uno dei match più sentiti, il ‘The South Coast Derby’ tra Portsmouth e Southampton del 24 settembre, valido per il terzo turno di Carabao Cup.

    Sul sito di riferimento dei tifosi del Portsmouth, il tesoriere Donald Vass non ha escluso la possibilità che la regola sui cambi venga accantonata in nome della sicurezza dei giocatori. Di ciò si è discusso in un incontro con la Polizia.

    Troppo alto il rischio del verificarsi di aggressioni, considerata la vicinanza tra gli spalti e il prato verde in pieno stile british d’altronde. Inoltre ai supporters del Portsmouth sarà consigliato di non bere a causa della mancanza di pub designati per accogliere gli ospiti nel prepartita.