Nocerino lascia il calcio giocato: “Addio al mio grande amico, farò l’allenatore”

    A quasi 35 anni anche per Antonio Nocerino è arrivato il momento di dire basta. Il centrocampista, ex tra le altre di Milan e Juventus, ha appeso gli scarpini al chiedo e lo ha annunciato su Instagram.

    Dopo la fine dell’avventura col Benevento, quindi, Nocerino chiude col calcio giocato ma resterà in questo mondo come allenatore.

    Nocerino ha giocato più di 500 partite tra i professionisti segnando 28 goal, molti dei quali col Milan grazie alla collaborazione di Zlatan Ibrahimovic. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, in carriera Nocerino ha vestito anche le maglie di Avellino, Genoa, Catanzaro, Crotone, MessinaPiacenza  fino al ritorno alla Juventus.

    Poi ecco il trasferimento al Palermo prima dell’exploit al Milan dove nel 2011/12 vive la sua migliore stagione anche grazie agli assist di Ibra. Nocerino faceva parte dell’Italia arrivata seconda a Euro 2020. Infine due esperienze all’estero prima in Premier col West Ham e dopo in MLS con Orlando City. Il tutto prima del ritorno in Italia con Torino, Parma e Benevento.