Non solo Smalling: Zappacosta lascia la Roma e torna al Chelsea

    Non figurano tra i convocati per gli ottavi di Europa League, Chris Smalling e Davide Zappacosta. Entrambi i difensori che hanno giocato con la Roma negli ultimi mesi hanno infatti fatto ritorno alle rispettive squadre di proprietà: i giallorossi dovranno fare a meno di loro per le prossime gare.

    Sui propri canali, la Roma ha salutato sia Smalling, tornato al Manchester United, sia Zappacosta, di nuovo al Chelsea. Se per il primo nessuna sorpresa, per l’esterno italiano esisteva qualche dubbio in più riguardo un possibile prolungamento del prestito per il mese di agosto: niente da fare.

    Guido Fienga, dirigente della Roma, ha parlato così di Smalling e Zappacosta:

    Nonostante entrambi siano tornati in Premier League, non è detto che per il 2020/2021 non possano far parte della Roma:

    Sicuramente però nè Smalling nè Zappacosta giocheranno la gara contro il Siviglia, nè le eventuali possibili ulteriori tre gare di Europa League in caso di avanzamento della Roma nella competizione. Mai dire mai però per metà settembre, quando inizierà il nuovo campionato di Serie A.

    Sopratutto Smalling era divenuto in poco tempo uno degli idoli della tifoseria della Roma, mentre Zappacosta ha saltato gran parte della stagione per la rottura del legamento crociato, tornando comunque a disposizione nel post lockdown, giocando tra le altre la gara contro la Juventus da titolare.