Nove gare di fila in goal, Ronaldo come Trezeguet: record Juventus, ora punta Batistuta

    Manca solo una partita, quella contro il Verona, per agganciare il record personale di dieci raggiunto ai tempi del Real Madrid. Ne mancano due, contro gialloblù e Brescia, per agganciare Gabriel Omar Batistuta, capace di segnare per undici gare di fila in Serie A. Cristiano Ronaldo ha intanto ottenuto però il traguardo bianconero.

    Contro la Fiorentina, infatti, Cristiano Ronaldo è andato a segno per la nova volta consecutiva in Serie A con la maglia della Juventus. Grazie al goal su rigore allo Stadium il portoghese è riuscito a raggiungere uno dei più grandi bianconeri di tutti i tempi, ovvero David Trezeguet, capace di fare lo stesso nel 2005.

    In attesa di capire se Cristiano Ronaldo nel prossimo match diventerà Re solitario alla Juventus, agganciando però sè stesso, in generale il prossimo grande obiettivo italiano è quello di raggiungere e magari superare Batistuta in goal per undici gare di fila con la maglia della Fiorentina (Quagliarella è riuscito a segnare undici volte di fila, ma saltando una gara nel mezzo).

    Sempre in goal in Serie A nel 2020, Cristiano Ronaldo vola verso i venti centri ad una velocità nettamente superiore rispetto al primo anno alla Juventus: lo scorso anno chiuse a 21 goal in 31 presenze, ora è a 18 in 19 presenze. Con 16 gare potenziali ancora a da giocare.

    Difficile pensare alla barriera dei venti non superata a breve: dal 2009 c’è sempre riuscito, arrivando addirittura a segnare annate senza senso per i comuni mortali, con 48 goal nel 2016 e 42 nel 2012. Nell’eterna e celeberrima lotta tra Cristiano Ronaldo e Messi, staccatasi con l’addio del lusitano alla Juventus.