Nuovi esami per Ibrahimovic: difficile il recupero per Milan-Roma

    Una notizia buona e una meno buona. Il day after del Milan, il giorno dopo il 4-1 di Lecce che rinvigorisce le ambizioni europee del Diavolo, è così. Le due notizie riguardano entrambe la situazione infortunati: Zlatan Ibrahimovic in un caso, Simon Kjaer nell’altro.

    Come riporta ‘Sky Sport’ il centravanti svedese, fuori combattimento da fine maggio a causa della lesione al soleo del polpaccio destro, questa mattina ha svolto nuovi esami: situazione buona ma non ancora ottimale, evidentemente, se è vero che il suo recupero per il match di domenica pomeriggio contro la Roma è considerato difficile.

    Il rientro in campo di Ibrahimovic, o dal primo minuto o partendo dalla panchina, dovrebbe dunque avvenire qualche giorno dopo: il 1° luglio, a Ferrara contro la SPAL, in occasione della ventinovesima giornata di campionato.

    Per quanto riguarda Kjaer, uscito al 40′ del primo tempo a Lecce a causa di un problema al ginocchio destro, sono invece escluse lesioni ai legamenti: si tratta di un trauma distorsivo che, in ogni caso, dovrebbe escludere pure il danese dalla sfida di domenica contro la Roma.

    Gara in cui, peraltro, Pioli sarà costretto a fare i salti mortali in difesa: l’assenza di Kjaer, se confermata, andrà infatti ad aggiungersi a quelle già certe di Musacchio e di Leo Duarte. Lasciando il tecnico rossonero con appena due centrali di ruolo: Romagnoli e Gabbia.