Nuovi ingressi nel mondo degli eSports? Inter e Atalanta verso il sì

    Sempre più società di calcio dimostrano di essere particolarmente attente al mondo degli eSports, ossia il gaming competitivo: Juventus e Lecce sono sicure della partecipazione alla prossima eSerie A, ma non dovrebbero essere le uniche.

    L’Atalanta ha infatti annunciato con un tweet che prossimamente avrà il via l’avventura videoludica con un team che, con ogni probabilità, competerà nel campionato virtuale dedicato alle squadre di Serie A.

    Un’altra new entry potrebbe essere l’Inter che, come riportato da ‘eSportsmag’, sarebbe intenzionata a puntare sul Team Qlash di Luca Pagano, dedicandosi in particolare ai due giochi di calcio più noti tra gli appassionati (FIFA 20 e PES 2020).

    Ulteriori conferme arrivano dall’interesse sempre crescente di Suning per gli eSports: in patria il colosso cinese possiede una squadra di League of Legends ed ora potrebbe raddoppiare spostando l’attenzione verso il calcio.

    Altri club che dovrebbero prendere parte alla eSerie A sono Roma, Sampdoria, Parma e Bologna che hanno già dei videogiocatori ufficialmente tesserati per quanto riguarda le competizioni di FIFA.