Nuovo colpo per il Benevento: ufficiale l’arrivo di Iago Falque dal Torino

    Quello che si è presentato ai nastri di partenza del campionato, è un Benevento che non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo di comparsa. Dopo aver esordito nel torneo con un’incredibile vittoria in rimonta per 3-2 sul campo della Sampdoria e dopo essere stata rafforzata in maniera evidente nel corso della finestra di calciomercato, la compagine sannita accoglie un altro importante innesto: Iago Falque.

    Secondo quanto si evince dal sito ufficiale della Lega infatti, il Benevento ha già depositato il contratto del giocatore che arriva dal Torino con la formula del prestito. L’operazione è stata poi ufficializzata anche dai due club.

    Filippo Inzaghi avrà quindi a disposizione un ulteriore rinforzo per un reparto avanzato totalmente rinnovato e che  potrebbe far pensare ad un undici titolare con lo stesso Falque e Caprari alle spalle di Lapadula.

    Iago Falque, classe 1990, si appresta dunque a vestire la sua sesta maglia italiana. Dopo aver militato, a livello giovanile, con Juventus e Bari, nel 2014, dopo le esperienze con Villarreal, Tottenham, Southampton, Almeria e Rayo Vallecano, è tornato in Italia per ripartire dal Genoa. Trasferitosi alla Roma nella stagione successiva, nel 2016 si è poi legato al Torino, prima di chiudere la scorsa stagione in prestito ancora al Genoa.