Occasione Napoli: in Europa League vincendo la Coppa Italia, ma non da finalista

    L’accesso alla finale di Coppa Italia, oltre a regalare al Napoli la possibilità di vincere un trofeo dopo un digiuno lungo ormai sei anni, potrebbe permettere agli azzurri di strappare un pass europeo per la prossima stagione.

    In caso di successo contro la Juventus infatti il Napoli accederebbe direttamente alla fase finale dell’Europa League 2020/21 senza passare dal campionato dove attualmente occupa il sesto posto con tre punti di vantaggio sul Milan e quattro su Verona e Parma. Una posizione che la costringerebbe ad entrare in scena già nel secondo turno preliminare.

    Se a vincere dovesse essere la Juventus però al Napoli non basterà essere la finalista perdente di Coppa Italia per avere un posto in Europa League, posto che invece andrà alla squadra sesta classificata in campionato visto che i bianconeri quasi certamente si qualificheranno alla prossima Champions League. Mentre la settima classificata dovrebbe passare dal secondo turno preliminare.

    Il Napoli insomma mercoledì sera all’Olimpico avrà un solo risultato: la vittoria. In ballo ci sono Coppa Italia ed Europa League.