Okazaki-Malaga, è già addio: c’è l’Huesca sull’ex Leicester

    Il caso è venuto alla luce ieri sera, a pochi minuti dalla conclusione ufficiale del calciomercato spagnolo: Shinji Okazaki ha lasciato il Malaga poco più di un mese dopo il suo clamoroso arrivo nella Segunda Division spagnola.

    Una decisione che ha lasciato di sasso tutti. Il Malaga aveva presentato in pompa magna Okazaki, uno degli eroi dell’irripetibile conquista del titolo di Premier League da parte del Leicester, e proprio su di lui contava per provare a dare l’assalto alla Liga. Tutto inutile: le parti si sono separate quasi subito, sulla falsariga di quanto avvenuto in Serie A con Skrtel e l’Atalanta.

    Lo stesso Okazaki, oggi, ha pubblicato sui propri profili social un messaggio destinato al Malaga e ai suoi tifosi. Molti dei quali delusi e arrabbiati per la decisione del giapponese di cambiare subito aria, peraltro per motivi non ancora annunciati pubblicamente dal giocatore.

    Okazaki, ora, potrebbe non rimanere senza squadra per molto tempo. Su di lui c’è infatti l’Huesca, altra formazione di Segunda Division, appena retrocessa dalla Liga. Il giapponese potrebbe approdarvi in qualsiasi momento, in quanto, avendo rescisso con il Malaga durante la finestra di calciomercato, è tecnicamente un calciatore svincolato.