Olanda, Koeman ha una clausola pro-Barcellona: può lasciare in caso di chiamata

    Da quando c’è in panchina Ronald Koeman l’Olanda ha ritrovato i successi e dimenticato le delusioni, come le mancate qualificazioni all’Europeo del 2016 e al Mondiale del 2018. La crisi è passata con l’ottimo cammino in Nations League e la quasi centrata qualificazione a Euro 2020.

    Il lavoro del tecnico è applaudito da tutti, ma c’è uno spettro che si allunga sul futuro del 56enne allenatore: è quella del Barcellona, squadra in cui ha militato per 6 anni e vinto una Champions League nel 1992, contro la Sampdoria, segnando anche in finale.

    Il direttore sportivo della federazione olandese Nico-Jan Hoogma ha infatti ammesso ai microfoni di ‘Fox Sports’ che nel contrattto di Koeman esiste una clausola ‘Pro-Barcellona’. Qualora dovesse arrivare una chiamata dai blaugrana, il tecnico potrebbe svincolarsi dall’accordo con la nazionale e sedersi sulla panchina del Camp Nou.

    Nella sua carriera in panchina Koeman ha allenato Ajax, PSV, Feyenoord, più alcune esperienze all’estero come Valencia e in Premier League con Southampton ed Everton. Ora si gode gli ‘Oranje’. Con il pensiero fisso del Barcellona, in attsa di una chiamata…