Panchina Genoa, tutto su Thiago Motta: c’è l’offerta, Carrera superato

    Tutto vero: Thiago Motta può tornare in Serie A. Questa volta non da calciatore, bensì da allenatore. Perché il Genoa, la squadra dov’è tornato a sentirsi un calciatore vero lasciando da parte sfiducia e infortuni, sta premendo per consegnargli la panchina attualmente di proprietà di Aurelio Andreazzoli.

    Secondo ‘Sky Sport’, l’offerta del Genoa a Thiago Motta è stata avanzata ufficialmente. Toccherà ora all’ex centrocampista italo-brasiliano decidere se accettarla o meno. Già nelle prossime ore, in questo senso, è attesa una risposta. In un senso o nell’altro.

    Superata dunque la concorrenza di Massimo Carrera, con il quale il presidente Preziosi si era trovato a cena nella serata di ieri: l’ex juventino pareva la prima scelta per la panchina del Genoa, ma il mirino si è ora spostato su Motta, passato rapidamente da suggestione a realtà piuttosto concreta.

    Thiago Motta tornerebbe in Serie A a quasi 9 anni dalla fine della sua ultima esperienza nel nostro campionato: un anno e mezzo dopo aver vinto la Champions League con l’Inter, il mancino accettò la proposta del PSG, volando in Ligue 1 nel gennaio del 2011 e concludendo con la maglia dei parigini la propria carriera da calciatore.

    Proprio al PSG Motta ha iniziato anche quella di allenatore, anche se delle giovanili: ha guidato la formazione Under 19 dei francesi ma, a inizio luglio, la sua prima esperienza in panchina si è conclusa. Al Genoa, l’ex rossoblù inizierebbe la sua prima avventura da allenatore ‘vero’, di una prima squadra.