Panchina Sampdoria: all-in su Gattuso, spunta Rudi Garcia

    Dopo la risoluzione con Di Francesco, la Sampdoria stringe i tempi per trovare il nuovo allenatore. In prima fila c’è Gennaro Gattuso, sogno proibito del presidente Ferrero, pronto a fare ponti d’oro all’ex tecnico del Milan.

    Il ‘Corriere dello Sport’ svela l’intenzione del numero uno blucerchiato, a tutta su Ringhio: contratto di due anni e carta bianca sul mercato di gennaio, dove Gattuso potrà ottenere i rinforzi che riterrà necessari.

    Di fronte a tale proposta, lo scenario che lo vedrebbe approdare sulla panchina della Samp sembra meno utopistico: Gattuso ha infatti aperto le porte ai liguri, seppur con riserva e prendendosi del tempo per riflettere.

    Il suo nome non è l’unico presente nel calderone di possibili successori di Di Francesco: oltre a De Biasi, Iachini Di Biagio e Ranieri, ‘Tuttosport’ spiega come nei pensieri della Sampdoria sia presente anche Rudi Garcia.

    A livello economico – stesso paletto presente nel sogno Gattuso – l’ex Roma rappresenta una pista meno plausibile rispetto agli altri profili in lista, ma la stima che Ferrero nutre per il francese potrebbe sconvolgere gli scenari. All-in su Ringhio, con l’intrigo Garcia sullo sfondo.