Papin torna in panchina dopo 10 anni: allenerà in quarta serie francese

    Un passato glorioso da calciatore, vincendo ogni trofeo possibile a livello di club, con il Pallone d’Oro nel 1991. Tre volte miglior marcatore in Champions League, cinque in Ligue 1. Marsiglia, Milan, Bayern. Questo il curriculum di Jean-Pierre Papin. Allenatore di quarta serie francese.

    Sì, perché uno dei più grandi attaccanti nella storia del calcio, attivo tra gli anni ’80 e ’90, ha deciso di tornare in panchina dopo 10 anni dall’ultima volta. E ad ufficializzar il suo arrivo è stato il Chartres, piccolo club che gioca nella National 2.

    Il 56enne porta nello spogliatoio di una piccola realtà un curriculum tra i più pesanti in assoluto nel calcio francese. Aveva già allenato tra il 2006 e il 2010, Strasburgo, Lens e Chateauroux, prima di mollare.

    Ora, 10 anni dopo, Papin ha deciso di ripartire dal basso, sposando un progetto ambizioso, ma ancora tutto da costruire: prima dello stop causa Coronavirus, era a due punti dalla vetta. La nuova stagione a Chartres riparte con un fuoriclasse in più.