Parma-Inter 1-2: De Vrij-Bastoni, nerazzurri a fatica con i goal dei difensori

    L’Inter riesce a vincere una partita giocata male per larghi tratti: un successo sofferto contro il Parma, che nel primo tempo era passata in vantaggio con Gervinho. Decisivi i goal dei difensori centrali, prima De Vrij e poi Bastoni.

    Come successo nella gara d’andata, è chiaro fin da sùbito che il Parma ha capito perfettamente come creare problemi all’Inter. Si difende come sempre molto bene e poi colpisce in contropiede secondo il suo copione tattico di base. Gervinho sfiora il goal in una prima occasione e alla seconda volta non manca l’appuntamento con la rete: salta Candreva e D’Ambrosio e trafigge Handanovic per il colpo dell’uno a zero.

    L’Inter si scuote un po’ con il passare dei minuti ma le occasioni create dai vari Lukaku e Lautaro non si concretizzano. Conte, che non è in panchina ma in tribuna per squalifica, non riesce a dare una scossa alla sua squadra nemmeno con gli ingressi in campo di Sanchez, Young e Moses.

    Anzi, è il Parma a creare le migliori occasioni da goal con Gervinho e Kulusevski. Ma il calcio è strano e al minuto 84 cambia tutto. Sugli siluppi di un calcio piazza per l’Inter (lenta e compassata) De Vrij trova a sorpresa il goal del pareggio con una deviazione di testa.

    Nella stessa occasioni Kucka viene espulso per troppe proteste (visto che a suo dire ci sarebbe stato un fallo di Lautaro Martinez). Il Parma perde la testa e 3 minuti più tardi Moses sorprende la difesa crociata con un cross al bacio per Bastoni, che indisturbato colpisce di testa praticamente a porta vuota.

    IL TABELLINO

    Parma-Inter 1-2

    Marcatori : 15′ Gervinho, 84′ De Vrij, 87′ Bastoni

    PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini (86′ Darmian), Dermaku (77′ Regini), Bruno Alves, Gagliolo (46′ Pezzella); Kucka, Scozzarella (55′ Hernani), Kurtic; Kulusevski, Cornelius, Gervinho (86′ Brugman).

    INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Godin (73′ Bastoni); Candreva (68′ Moses), Barella, Gagliardini, Biraghi (68′ Young); Eriksen (68′ Sanchez); Lukaku, Lautaro Martinez (89′ Borja Valero).

    Ammoniti : Lautaro, Dermaku, Gagliardini, Kucka, Godin, Kurtic

    Espulsi : Kucka, Berni (dalla panchina)

    Arbitro : Fabio Maresca