Parma nei guai: altro infortunio per Cornelius, Lazio a rischio

    Piove sul bagnato in casa Parma: attacco decimato dalle assenze di Gervinho (che per ora si allenerà da solo dopo essere stato ad un passo dall’addio) e Inglese, nemmeno inserito nella lista per la Serie A alla luce della lesione miotendinea ai flessori della coscia destra che lo obbligherà a rientrare soltanto ai nastri di partenza della prossima stagione.

    L’infortunio dell’ultim’ora tra i crociati è quello di Andreas Cornelius: per lui lesione di primo grado al muscolo piriforme e 7-10 giorni di stop, anche se si proverà fino all’ultimo a recuperarlo per la prossima partita contro la Lazio, per il quale è a forte rischio forfait. Questo il comunicato del club ducale.

    Per D’Aversa anche una buona notizia: il recupero di Yann Karamoh, assente dal 3 novembre a causa della rottura del legamento collaterale laterale.

    Non è la prima volta in stagione che Cornelius è costretto a fermarsi: tra ottobre e novembre ha sofferto di un problema al bicipite femorale che gli ha fatto saltare le sfide contro Inter, Verona e Bologna.