Partita tra quartieri in Francia: presenti in 400, autorità furiose

    Calcio francese fermo fino ad agosto, a causa dello stop governativo per gli eventi sportivi. Risultato? Partite illegali decisamente frequentate e con un’enorme assembramento in quel di Strasburgo, che ha portato tantissime persone a chiedere il ritorno della Ligue 1, così da evitare possibili nuovi casi in giro per il paese.

    La Ligue 1 è stata chiusa da qualche settimana, con il PSG campione e il Lione in prima fila a chiedere al governo di tornare sui propri passi. In Francia quanto accaduto a Strasburgo sta facendo discutere di diverse ore, dopo che centinaia di persone si sono riunite per assistere ad una partita di calcio tra quartieri cittadini.

    In Francia il limite di assembramenti inizia dalle dieci persone in sui, alla partita erano presenti in quattrocento:

    E”assessore responsabile per lo Sport, Serge Oehler, a descrivere quanto successo nella giornata di ieri nella zona rossa di Strasburgo:

    In corso le indagini per individuare i presenti grazie ai sistemi di videosorveglianza dello stadio, con Oehler che ha annunciato sanzioni molto severe per le persone presenti. La polizia era comunque arrivata allo stadio per fare allontanare i presenti nella massima calma, senza multare nessuno.