Pastore ha deciso il futuro: “Tre anni alla Roma e poi torno al Talleres”

    Dire che finora la Roma non abbia visto il vero Javier Pastore se non a sprazzi va oltre il dato numerico delle statistiche messe assieme dall’argentino in maglia giallorossa da quando è approdato nella Capitale nel 2018.

    Le 31 presenze, con 4 goal e 3 assist, dicono solo una parte della storia. Il Pastore di Palermo, ma anche quello di Parigi, si è visto raramente, complici anche problemi fisici che non hanno dato tregua al quasi 31enne fantasista argentino.

    Intervenuto sul canale ufficiale del Talleres su You Tube, il ‘Flaco’ ha svelato come vede il suo futuro, con un paio di certezze. Andare avanti con la Roma e finire la carriera là dove è cominciata, ovvero nella natia Cordoba una ventina di anni fa.

    Pastore ha un contratto pesante da 4 milioni a stagione fino al 2023 con i giallorossi e non è escluso un addio prima di quella data, ma le parole dell’argentino fanno capire che è lui a voler dettare le condizioni per decidere sul suo futuro. Intanto l’infortunio all’anca che lo ha tenuto fermo a lungo dopo Natale sembra ormai alle spalle.

    Il Flaco ha parole al miele poi per la sua esperienza al Palermo, la prima in Italia. All’inizio non ci ha capito molto, parole sue.