Pedro obiettivo Juventus: dal feeling con Sarri e Higuain allo screzio con Ronaldo

    All’apertura del calciomercato manca ancora tanto – quest’anno la finestra ‘estiva’ inizierà l’1 settembre e si concluderà il 5 ottobre – ma le trattative non si fermano, specie per quei giocatori in scadenza di contratto che dovranno cercarsi una nuova sistemazione.

    Tra questi figura Pedro, che al termine della stagione rimarrà svincolato dopo cinque stagioni trascorse al Chelsea, con cui ha vinto una Premier League, una FA Cup e un’Europa League.

    Quest’ultima competizione è arrivata durante la gestione di Maurizio Sarri, suo grande estimatore anche ora che allena la Juventus: proprio il club bianconero è uno dei candidati al tesseramento dello spagnolo, seguito anche dalla Roma che potrebbe mettere il bastone fra le ruote alla ‘Vecchia Signora’.

    Detto della stima di Sarri, a Torino Pedro ritroverebbe – il condizionale resta d’obbligo – pure Gonzalo Higuain che recentemente ha speso parole al miele per l’ex Barcellona.

    Se da un lato per Pedro l’avventura bianconera si prospetta più che interessante, dall’altro bisogna fare i conti con il rapporto teso esistente con Cristiano Ronaldo, affrontato faccia a faccia il 29 novembre 2010 in quel famoso ‘Clasico’ tra Barcellona e Real Madrid terminato sul risultato di 5-0 in favore dei blaugrana.

    Una vera e propria catastrofe per il portoghese, innervosito e vicino allo scontro fisico con Pep Guardiola; atteggiamento che non piacque a Pedro, il quale si sentì chiedere una domanda ben precisa da ‘CR7’: “Tu chi sei?”. La risposta dello spagnolo è ancora oggi un must per la tifoseria catalana.

    Pedro, infatti, aveva da poco vinto il Mondiale con la Spagna in Sudafrica, mentre Ronaldo solo sei anni più tardi si sarebbe laureato campione d’Europa con il Portogallo. Storia di un antico screzio che dovrà essere risolto e dimenticato per una ipotetica convivenza all’insegna della serenità.