Perisic e il mancato approdo al Manchester United: “Era un sogno”

    Da qualche settimana Ivan Perisic è un giocatore del Bayern, che l’ha acquistato dall’Inter in prestito con diritto di riscatto, ma in molti ricordano come il croato, nel corso degli anni, sia stato vicino a lasciare la Milano nerazzurra per un’altra destinazione: il Manchester United.

    Nell’estate del 2016, in particolare, i due club sembravano vicini a un possibile accordo. Che in realtà non è mai arrivato. Lasciando Perisic, come raccontato dallo stesso esterno a ‘The Athletic’, come un bambino privato di uno dei suoi sogni più grandi.

    Perisic, nonostante il mancato trasferimento al Manchester United, è comunque caduto in piedi: il Bayern ha deciso di puntare su di lui, togliendolo dall’imbarazzo di una convivenza – soprattutto tattica – piuttosto difficile con Antonio Conte all’Inter. Anche se il primo obiettivo dei bavaresi si chiamava Leroy Sané.

    Il futuro di Perisic? Dipendesse unicamente dal calciatore, sarebbe ancora al Bayern. Ma, come noto, toccherà ai tedeschi decidere se riscattare il croato dall’Inter.