Pogba positivo al coronavirus: è asintomatico, niente Nazionale

    Anche Paul Pogba è stato colpito dal coronavirus, come riportato dall’Equipe. Il centrocampista del Manchester United è asintomatico e in isolamento, e sarà costretto a saltare le prossime due settimane calcistiche. Per lui dunque niente Nazionale o allenamenti con i Red Devils.

    Al posto di Pogba è stato convocato il 17enne in forza al Rennes Eduardo Camavinga, ma non solo. Tra i giocatori chiamati da Deschamps ci sono anche altre sorprese, come l’ex centrocampista della Roma, Nzonzi , e l’attuale interno della Juventus, Rabiot .

    La sua avventura nella Francia, poi rivelatasi Campione del Mondo, si era bloccata nel 2018. Ora Adrien Rabiot torna in Nazionale, in vista delle gare che la rappresentativa di Deschamps affronterà a settembre per la seconda edizione della UEFA Nations League.

    Diverse convocazioni a sorpresa da parte del selezionatore francese, che ha generato un’enorme discussione social: insieme a Rabiot, risucito a migliorare le proprie prestazioni con la maglia della Juventus nella seconda parte della Serie A, dentro anche giocatori come Lenglet ed Ikonè.

    Coman, eroe del Bayern Monaco in finale di Champions, non è stato convocato, mentre sono stati chiamati nonostante la lunghissima stagione altri giocatori presenti nell’ultimo atto della competizione europea come Lucas Hernandez, anch’esso vincitore con i bavaresi, e Mbappé.

    Non ci sarà nemmeno Benzema, reduce dalla stagione più importante della sua carriera, ma oramai fuori dalla Nazionale transalpina in seguito ai fatti extra-calcio di qualche anno fa. Nonostante l’assenza dell’attaccante Blanco, però, Deschamps avrà a disposizione un attacco letale, probabilmente il reparto più importante tra le rappresentative mondiali.