Premio Puskas, Quagliarella tra i candidati per il goal dell’anno

    Capocannoniere dell’ultima stagione di Serie A, Fabio Quagliarella è stato ora inserito nella lista dei dieci finalisti del ‘The FIFA Puskas Award’, il premio consegnato all’autore del miglior goal dell’anno.

    Con DAZN segui la Serie A IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    Delle 26 reti messe a segno dall’attaccante blucerchiato nell’ultima annata, a stupire la FIFA è stata quella realizzata nel corso di Sampdoria-Napoli del 2 settembre 2018. Un colpo di tacco al volo per anticipare Koulibaly e trafiggere Ospina.

    Questo il goal che chiunque potrà votare sull’apposito sito web messo a disposizione della FIFA e sul quale sono presenti i nomi (con i diversi video dei rispettivi goal) degli altri nove finalisti.

    Tra questi, oltre a Fabio Quagliarella, spicca la presenza di Lionel Messi e Zlatan Ibrahimovic. L’argentino è infatti in lizza per il premio Puskas grazie a un irreale pallonetto realizzato contro il Real Betis. Lo svedese per l’acrobazia stile kung fu che gli ha permesso di segnare al Toronto in MLS.

    Il regolamento prevede che nella lista dei finalisti siano inseriti soltanto i goal realizzati tra il 16 luglio 2018 e il 19 luglio 2019. Questi sono stati scelti da un gruppo di esperti (appartenenti e non alla FIFA).

    Le votazioni chiuderanno l’1 settembre 2019 a mezzanotte. I tre goal che avranno ottenuto poi il maggior numero di voti verranno messi nuovamente a confronto tra di loro al cospetto delle leggende FIFA, che decideranno chi sarà il vincitore assoluto.