Preziosi su Genoa-Torino: “In queste condizioni la partita non si può giocare”

    Il caso del Genoa ha sconvolto il calcio italiano, che ormai da qualche mese viveva una sorta di equilibrio pienamente sotto controllo. 14 casi di positività tra gruppo squadra e staff, al coronavirus. E ora che si fa?

    Il Genoa aveva domenica giocato anche contro il Napoli e per questo c’è grande attesa anche per i tamponi effettuati ieri dai partenopei. Intanto il Genoa pressa per far rinviare la partita contro il Torino in programma sabato, visto che ci sarebbero tanti indisponibili, oltre al fatto che la squadra è impossibilitata a svolgere gli allenamenti.

    Intervistato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato in merito il presidente Enrico Preziosi. Questo è il suo pensiero.

    Ma sulla partita di sabato deciderà la Lega. L’orientamento emerso fra Federcalcio e Lega sarebbe quello di non rinviare la partita per non creare un “precedente” anche perché le regole Uefa vanno nella direzione di giocare. Sarà il Consiglio di Lega a prendere oggi una decisione.

    Intanto questa mattina sono attesi i risultati dei tamponi effettuati ieri dal Napoli (che comunque non basteranno per scongiurare ogni pericolo, si aspetterà la seconda tornata)