Prima gara da titolare, primo goal: Piatek è già idolo all’Hertha Berlino

    E’ passata una settimana dal suo approdo a Berlino. Poteva andare a Londra, tornare a Genova, cambiare radicalmente campionato. Alla fine Krzysztof Piątek ha scelto la modernità di Berlino e il suo storico Hertha per continuare la sua carriera e rilanciarsi. Una gara da titolare, un goal.

    Doppia sfida allo Schalke per Piatek, che prima ha affrontato il club di Gelsenkirchen nel campionato tedesco, subentrando nella ripresa e andando vicino al goal in un paio di occasione, per poi sfidarlo in Coppa di Germania con goal dopo 40′.

    Titolare in casa dello Schalke, Piatek ha siglato il raddoppio per l’Hertha Berlino che ha spianato la strada alla qualificazione, a sorpresa, dei bianco-blu. Per l’occasione neri, da trasferta, i ragazzi di Jurgen Klinsmann hanno ottenuto il pass per la fase successiva grazie ad un’ottima prestazione, in cui l’attaccante polacco oramai ex Milan si è messo decisamente in mostra.

    Servito da Kopke a centro area dopo un contropiede, Piatek ha controllato col destro per poi battere con lo stesso piede, in maniera rapidissima, l’estremo difensore avversario. Fans dell’Hertha in delirio e prima scivolata con pistolettata dalle mani per il classe 1995.