Primo esame da allenatore superato: Pirlo consegue il patentino UEFA Pro

    Per l’esordio in campionato sulla panchina della Juventus dovrà attendere fino a domenica prossima, quando allo Stadium i bianconeri affronteranno la Sampdoria, intanto però Andrea Pirlo il suo primo vero esame della settimana l’ha già superato brillantemente.

    Il neo tecnico bianconero infatti, nella giornata di lunedì, a Coverciano, dove si è tenuta la prima delle due sessioni di laurea, ha sostenuto l’esame per il conseguimento del patentino UEFA Pro, quello che consente di allenare in Serie A.

    Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Pirlo è arrivato a Firenze già nella serata di domenica per poi recarsi poco prima delle 9:00 al Centro Federale dove, dopo i colloqui mattutino con gli insegnanti di psicologia, comunicazione, metodologia di allenamento, tecnica e tattica calcistica e medicina sportiva, ha discusso la sua tesi dal titolo ‘Il mio calcio’ per circa 15’ con il suo relatore Renzo Ulivieri.

    Per conoscere il voto finale bisognerà attendere un altro giorno, quello che è certo intanto è che la promozione è già stata ottenuta.