PSG, infortunio Mbappé: stop di 4 settimane, per Cavani sono tre

    Brutte notizie sul fronte infermeria per il PSG. Nonostante la larga vittoria per 4-0 sul Tolosa, infatti, i Campioni di Francia hanno perso in un colpo solo nell’ultimo match di Ligue 1 due delle proprie punte di diamante, il francese Kylian Mbappé e l’uruguayano Edinson Cavani.

    Nella giornata di oggi è arrivato il report medico ufficiale del PSG, che non porta buone notizie: l’infortunio muscolare alla coscia di Mbappé si è rivelato più grave del previsto e costringerà l’attaccante a rimanere fuori per 4 settimane.

    Un guaio per il PSG e per la Nazionale francese, che a inizio settembre sarà impegnata nel doppio confronto valido per le Qualificazioni ad Euro 2020 contro Albania e Andorra. 

    Tempi di recupero simile a quelli di Cavani, che per il suo infortunio all’anca (riportato sempre durante la partita col Tolosa) dovrà fermarsi forzatamente per 3 settimane.

    Il PSG perde dunque in un colpo solo gran parte del suo tridente offensivo, senza considerare la situazione legata a Neymar. La speranza è quella di recuperare tutti entro l’inizio della Champions.