Quando Albano Bizzarri vinse la Champions League col Real Madrid di Sanz

    Il Real Madrid piange la scomparsa del suo ex presidente Lorenzo Sanz, deceduto all’età di 76 anni dopo aver lottato contro il Coronavirus. L’ex patron ha vinto due Champions nel suo mandato dal ’95 al 2000, riportando la prestigiosa coppa nella capitale spagnola dopo oltre 30 anni.

    Era il Real Madrid di Raul, Morientes, Anelka, Redondo e McManaman, ma pochi sanno che quello era anche il Real di Albano Bizzarri, che negli anni a venire avrebbe poi iniziato una lunga avventura nella nostra Serie A.

    Il portiere classe ’77 fu addirittura protagonista di quella speciale calvalcata europea Blancos terminata con la vittoria sul Valencia, giocando anche quattro partite in quella competizione prima di lasciare il posto a Casillas. Subì un totale di tre goal e non riuscì a giocare la finalissima, ma parte di quel successo è anche suo.

    Sbarcò poi in Italia nel 2007 a Catania, per poi vestire anche le maglie di Lazio, Genoa, Chievo, Pescara, Udinese, Perugia e infine Foggia. 176 presenze in Serie A per un portiere che all’età di 42 anni non vuole ancora dire basta con il calcio giocato: per anni fu l’unico portiere del nostro campionato ad aver vinto almeno una volta la Champions League.