Quando Pirlo disse: “Morata non è un cuor di leone…”

    Dopo Suarez, Giroud e Dzeko,alla fine sembra essere Alvaro Morata il rinforzo della Juventus in attacco. Bianconero per due stagioni dal 2014 al 2016, lo spagnolo è pronto a tornare allo Juventus Stadium alla corte di Pirlo, dopo averlo avuto come compagno in passato.

    Morata è reduce da due stagioni all’Atletico Madrid, nelle quali ha avuto modo di sfidare la sua vecchia Juventus. Proprio in occasione dell’andata degli ottavi di Champions League 2018/2019 vinta dai Colchoneros, Pirlo aveva parlato di lui dal salotto di Sky.

    Allora Morata riuscì a segnare un goal nella gara d’andata, annullato poi per fallo su Chiellini, partendo dalla panchina. Una scelta iniziale non nella formazione titolare che Pirlo, vecchio compagno dell’attaccante spagnolo, spiegò così:

    Un anno e mezzo dopo quelle dichiarazioni riguardo Morata, Pirlo cambierà rapporto con l’ex Chelsea, prima da compagni di spogliatoio, ora da tecnico e giocatore alle sue dipendenze. Lasciando da parte le parole su di lui, dimenticate e lasciate da parte.