Quando torna Alex Sandro dall’infortunio? I tempi di recupero

    La finale di Coppa Italia persa dalla Juventus contro il Napoli lascia in eredità a Sarri un’altra brutta notizia: l’infortunio di Alex Sandro. Il terzino brasiliano è stato fin qui titolare inamovibile sull’out sinistro della difesa bianconera ma ora sarà costretto a fermarsi per alcune settimane. Al suo posto dovrebbero alternarsi De Sciglio o il connazionale e grande amico Danilo.

    INFORTUNIO ALEX SANDRO

    Alex Sandro si è fatto male al ginocchio durante il secondo tempo della finale di Coppa Italia in un contrasto con Callejon ma, dopo essere rimasto a terra qualche minuto, ha terminato regolarmente la partita risultando uno dei pochi a salvarsi nel naufragio bianconero. La mazzata però è arrivata il giorno dopo dagli esami strumentali.

    QUANDO TORNA ALEX SANDRO

    Le condizioni di Alex Sandro verranno valutate di giorno in giorno ma lo stop del terzino brasiliano dovrebbe oscillare tra i 20 ed i 30 giorni. Molto dipenderà dalla reazione del ginocchio alle terapie. Il rientro comunque al momento è previsto a metà luglio.

    QUALI GARE SALTA ALEX SANDRO

    Alex Sandro salterà sicuramente almeno quattro partite di campionato: Bologna, Lecce, Genoa e Derby col Torino. Difficile ipotizzare un suo recupero in tempo per Milan-Juventus del 7 luglio. La speranza di Sarri è quello di riavere a disposizione il brasiliano quattro giorni dopo quando allo ‘Stadium’ arriverà l’Atalanta per riportarlo in condizione prima del big-match contro la Lazio del 20 luglio.