Quando torna Alexis Sanchez dall’infortunio? I tempi di recupero

    L’Inter è alle prese con l’infortunio di Alexis Sanchez, che rappresenta una vera e propria tegola per la formazione di Antonio Conte, visto soprattutto che la coperta in attacco è molto corta. Il cileno si è infortunato in Nazionale, durante l’amichevole contro la Colombia.

    Alexis Sanchez ha accusato una lussazione del tendine peroneo lungo della caviglia sinistra e, dopo un consulto al Barcellona con il professor Ramon Cugat, ha deciso di operarsi. L’intervento è riuscito perfettamente e si è svolto nella giornata di mercoledì 16 ottobre. Ma adesso quanto tempo starà fuori Alexis Sanchez?

    QUANDO TORNA SANCHEZ?

    Questa è infatti la domanda che si pongono tutti i tifosi dell’Inter. Alexis Sanchez non tornerà in campo prima di tre mesi. Si tratta quindi di una lunga assenza per Antonio Conte, nel periodo centrale della stagione calcistica. Sanchez tornerà a disposizione dell’Inter soltanto nel 2020, nella prima parte di gennaio.

    QUALI GARE SALTA SANCHEZ?

    Dopo l’operazione, Alexis Sanchez comincerà il periodo di riposo e riabilitazione. Salterà quindi ovviamente tutte le partite da qui alla prima parte di gennaio del 2020. Nel dettaglio, il cileno salterà le sfide contro Sassuolo, Parma, Brescia, Bologna, Verona, Torino, SPAL, Roma, Fiorentina, Genoa, Napoli e Atalanta (per queste ultime due sfide, nella visione più ottimistica possibile, Sanchez potrebbe anche recuperare).

    Per quanto riguarda la Champions League, invece, Sanchez salterà tutte le rimanenti quattro partite del girone dell’Inter. Ovvero contro il Borussia Dortmund (andata e ritorno) ed il ritorno contro Barcellona e Slavia Praga.

    TEMPI DI RECUPERO SANCHEZ

    Come detto anche in precedenza, Alexis Sanchez avrà bisogno di circa tre mesi per recuperare dalla lussazione alla caviglia sinistra. Giorno più, giorno meno.