Rakitic out per Barcellona-Villarreal, Valverde: “Scelta tecnica”

    Quello che sta vivendo Ivan Rakitic è probabilmente il momento più complicato da quando è al Barcellona. Se nel corso delle sue prime cinque annate in blaugrana è sempre stato un titolare inamovibile, in questa stagione qualcosa sembra essere cambiata.

    Con DAZN segui la Liga IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

    Schierato dal 1’ in una sola delle prime cinque giornate di Liga e in panchina anche nel match di Champions League giocato contro il Borussia Dortmund, il campione croato sembra aver perso posizioni nelle gerarchie di Valverde e nemmeno i deludenti risultati sin qui raccolti dal Barça in campionato sembrano essergli d’aiuto.

    La compagine catalana, dopo il pesante ko patito sul campo del Granada, martedì sera tornerà in campo per affrontare il Villarreal e Rakitic, a sorpresa, non sarà della partita. Il suo nome infatti non rientra nella lista dei convocati stilata da Valverde e, come spiegato dallo stesso allenatore in conferenza stampa, a fermare il giocatore non è stato un infortunio.

    Rakitic, 31 anni, nel corso dell’estate è parso in diverse occasioni vicino al possibile addio al Barcellona. Il suo nome è stato accostato a quello di diversi club, compreso quello della Juventus e chissà che la situazione che si è venuta a creare non possa aprire ad una sua clamorosa partenza a gennaio.