Real Madrid nel baratro: zero tiri in porta contro il PSG

    Serata nera per il Real Madrid, che ha esordito in questa Champions League con la sonora sconfitta contro il Paris Saint-Germain. La squadra di Tuchel ha dominato in lungo e in largo contro gli uomini di Zidane, per altro non potendo disporre di gente come Neymar, Mbappé e Cavani.

    Una statistica in particolare, basta e avanza per descrivere la prova del Real Madrid: le Merengues non hanno realizzato un solo tiro in porta per tutti i 90 minuti. Non è mai capitato in Champions League almeno dalla stagione 2003-04, ovvero da quando Opta ha cominciato a raccogliere questo tipo di dati.

    Una squadra che schiera in attacco Hazard, Benzema e Bale che non riesce a fare un tiro in porta. Una situazione quasi surreale, ed è per questo che Zinedine Zidane ha ricevuto tantissime critiche dopo la partita.

    Critiche che in verità già erano partite da qualche settimana, visto che l’avvio in Liga non è stato indimenticabil con due vittorie e due pareggi. Il tutto a seguito di un pre-campionato disastroso ed una serie di infortuni che a Madrid non si sono mai visti.

    Proprio per questo in Spagna comincia a circolare la notizia di una pericolante panchina, ovvero quella di Zidane. C’è un nome sulla bocca di tutti per sostituire il francese, e sarebbe un clamoroso ritorno: José Mourinho.