Repubblica – Dzeko vicino alla Juve: Chiellini e Bonucci l’avevano convinto ad accettare

    Doveva essere la partita di Edin Dzeko e, anche se quella che poteva essere una delle più clamorose operazioni della sessione estiva di calciomercato è saltata, comunque sarà la partita di Dzeko.

    Il bomber bosniaco, dopo settimane vissute ad un passo dall’addio alla Roma e dopo essere stato vicinissimo all’approdo alla Juventus, ripartirà dall’Olimpico e proprio da una sfida tra giallorossi e bianconeri.

    Fino a pochi giorni fa non si sapeva con quale maglia avrebbe giocato la partita poi, viste le tante difficoltà nel fare andare ogni tassello al proprio posto, i campioni d’Italia hanno deciso di virare a sorpresa su Morata ed hanno chiuso in brevissimo tempo la trattativa per l’attaccante dell’Atletico Madrid.

    Come riportato da ‘Repubblica’, Dzeko era più che ponto ad iniziare una nuova avventura alla Juve. A convincerlo anche le parole di Chiellini e Bonucci che a più l’hanno chiamato nel corso delle ultime settimane “Dai, vieni a vincere qui”.

    Dzeko invece, non solo non si è trasferito a Torino (la Roma aveva già tra l’altro individuato in Milik il suo sostituto), ma sfiderà la Juventus da capitano.

    Fuori contro il Verona, proprio perché al centro di trattative di mercato, il bosniaco inizierà il suo campionato dalla seconda giornata e da quella Juventus alla quale è stato vicinissimo a legarsi con un biennale da 7,5 milioni a stagione.