Repubblica – Tensione tra Balotelli e il Brescia: verso la rottura

    La storia d’amore tra Mario Balotelli e il Brescia potrebbe già essere ai titoli di coda dopo soltanto una stagione, con tutte le difficoltà che ha comportato – tra una salvezza difficilissima e lo scoppio della pandemia.

    Secondo quanto riporta ‘Repubblica’, l’isolamento avrebbe portato allo stremo le tensioni già presenti tra l’attaccante e il club. Balotelli infatti avrebbe saltato svariate video-riunioni con il resto della squadra, voluti dallo staff per mantenere intatto lo spirito e lavorare tutti insieme.

    Anche quando sono stati riaperti i cancelli del centro tecnico di Torbole, l’ex City e Inter è stato l’ultimo presentarsi. E ora si allena da solo, lontano dalla squadra, per recuperare la condizione fisica: sembra si sia presentato in sovrappeso di 8 kg. Avrebbe anche abbandonato la chat di squadra su WhatsApp.

    Martedì non si è allenato a causa di un mal di pancia, anche se il club ha affermato che non sarebbe stato avvisato per tempo. Al ritorno alle sedute, mercoledì, avrebbe violato la divisione tra chi è già negativo e chi invece deve ancora essere testato.

    La rottura tra Balotelli e il Brescia sembra ormai insanabile, tanto che il suo agente Mino Raiola starebbe lavorando per lui a un futuro in Brasile, dove avrebbe potuto giocare già l’anno scorso. Il suo contratto scade al 30 giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza, anche se la rescissione può essere una via.