Retroscena su Gattuso al Napoli: Ancelotti si aspettava una telefonata

    L’avvicendamento sulla panchina del Napoli non incrinerà il solidissimo rapporto di stima che lega da sempre Carlo Ancelotti a Gennaro Gattuso. Secondo ‘Il Corriere della Sera’, però, l’ex tecnio azzurro avrebbe un piccolo rimprovero da fare nei confronti del suo pupillo.

    Ancelotti infatti si sarebbe aspettato un telefonata in cui Gattuso gli confermasse i contatti con De Laurentiis e in qualche modo lo informasse della possibilità che fosse proprio lui a sostituirlo sulla panchina del Napoli. Una telefonata che invece nei giorni scorsi non è mai arrivata.

    Gattuso avrebbe sentito per la prima volta Ancelotti solo mercoledì mattina, quindi ad esonero già avvenuto e poche ore prima di dirigere il suo primo allenamento come nuovo allenatore del Napoli.

    Il tecnico calabrese, d’altronde, non ha nascosto di essere stato in difficoltà nel prendere il posto di colui che reputa più di un maestro.

    Parole al miele pronunciate durante la conferenza di presentazione e che confermano l’indissolubile legame tra i due, capaci di vincere tutto insieme al Milan. Un legame che nessuna telefonata potrà mai spezzare.