Ripresa del calcio in Germania, la DFL: “10 positivi tra Bundesliga e Zweite Liga”

    Già da diversi giorni in Germania le società hanno ripreso gli allenamenti: divisione in gruppi dei giocatori che lavorano in fasce orarie prestabilite, nel completo rispetto del protocollo di sicurezza che prevede il distanziamento sociale.

    A differenza della Francia che ha optato per l’interruzione definitiva della Ligue 1, il Paese teutonico è pronto a far ripartire la Bundesliga nelle prossime settimane: praticamente impossibile che ciò avvenga il 9 maggio – come proposto inizialmente -, il via libera potrebbe arrivare per il 16 o il 23.

    Intanto la DFL ha comunicato i dati relativi ai 1724 tamponi effettuati tra le 36 società di Bundesliga e Zweite Liga, che hanno coinvolto giocatori e altro personale di squadra come i fisioterapisti e i componenti degli staff tecnici: sono solo 10 i casi di positività, tra i quali spiccano i tre recentemente annunciati dal Colonia.

    Secondo la stampa tedesca, inoltre, ben 14 club di Bundesliga su 18 sarebbero risultati negativi al Coronavirus, in attesa dell’esito degli esami di Augsburg, Borussia Moenchengladbach e Lipsia.

    La seconda ondata di test avverrà in questa settimana, con l’obiettivo di ridurre la probabilità che emergano i cosiddetti risultati ‘falsi negativi’, impossibili da escludere a priori.