Ritiro della patente per Arthur: 8 mesi senza guidare

    Mese di agosto da dimenticare per Arthur: prima il rifiuto di tornare a disposizione del Barcellona per la Champions League, poi l’ingresso negato al ‘Camp Nou’ a causa dei mancati controlli medici effettuati e infine la positività all’alcoltest dopo aver sbattuto la sua Ferrari contro un lampione.

    Non proprio il biglietto da visita migliore per presentarsi alla Juventus, club in cui giocherà a partire dall’imminente nuova stagione: secondo quanto riportato da ‘AS’ i guai non sarebbero finiti qui per il centrocampista brasiliano.

    L’ex Gremio dovrebbe essere sanzionato con il ritiro della patente per un periodo di 8 mesi e con una multa di circa 1200 euro a cui avrebbe già fatto appello, sostenendo che l’incidente sarebbe stato causato dallo scoppio di uno pneumatico.

    Per Arthur si prospetta anche l’obbligo di seguire un corso di riabilitazione e formazione per il ritorno alla circolazione stradale: se tutto ciò dovesse essere confermato, sarebbe un bel problema rinunciare al mezzo nei primi mesi dell’esperienza a Torino per raggiungere il centro d’allenamento della Continassa a Vinovo e spostarsi da un punto all’altro della città.

    Se il detto ‘il buongiorno si vede dal mattino’ è vero, allora per Arthur al momento è notte fonda.