Rodwell e quel record del 2017: 39 gare da titolare senza mai vincere

    La prossima meta di Jack Rodwell potrebbe essere la Roma, dopo aver giocato per tutta la sua carriera in Inghilterra. Negli ultimi anni ha giocato in Championship: dalla Premier League manca dal 2017, anno in cui ha interrotto un record che sembrava maledetto.

    Il classe 1991 infatti tra il 2013 e il 2017 ha cavalcato una striscia negativa di 39 gare giocate da titolare in Premier League e mai vinte dalla sua squadra, tra Manchester City e Sunderland.

    La striscia maledetta è iniziata dopo il 7 maggio 2013, giorno in cui il City con Rodwell titolare ha battuto il West Bromwich. Da lì ha dovuto aspettare tre anni, otto mesi e 29 giorni prima di tornare a celebrare un’altra vittoria da titolare. 1370 giorni.

    La vittoria che ha messo fine all’incubo è arrivata il 4 febbraio 2017, quando il Sunderland ha battuto il Crystal Palace per 4-0. Annata comunque maledetta e terminata con la retrocessione dei ‘Black Cats’. Da lì Rodwell non ha più visto la Premier League. Ora, in Italia, potrebbe ritrovare una massima categoria.